• +39 (0)323 924134 - Fax +39 (0)323 924935
  • info@scavini.com

    FAQ - Domande utili

    Scavini ha un agente in tutti i paesi?
    Sfortunatamente no. Per favore, facci avere la tua richiesta e ti indirizzeremo al rappresentante di vendita più vicino o lo gestiremo direttamente.


    Che ne pensi di installazione e assistenza in paesi in cui non esiste un agente?
    La grande maggioranza delle nostre apparecchiature è molto semplice da installare in quanto il manuale utente descrive come preparare l'attrezzatura per l'utilizzo e come eseguire la risoluzione dei problemi: se si è in grado di installare una stampante a getto d'inchiostro siamo abbastanza sicuri che non ci saranno problemi installando i nostri strumenti. Nel caso in cui tu non sia in grado di risolvere un problema, puoi sempre inviarci una e-mail e possiamo metterti in contatto direttamente con un ingegnere tramite Whatsapp o Skype, ovviamente totalmente gratuito.


    Dato un utilizzo medio giornaliero, per quanto tempo dureranno i tuoi prodotti?
    Per sempre vorremmo essere la risposta e ho ricevuto questa "lamentela" da un agente qualche tempo fa affermando che le nostre apparecchiature non necessitano di manutenzione o riparazioni, quindi non generano fatturato per lui, ma questo è esattamente ciò che vorremmo essere. Siamo nati come una piccola azienda che copre pochissimi mercati per lo più in Europa e il nostro obiettivo non era viaggiare in giro per riparare malfunzionamenti e problemi, quindi abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo alla robustezza. Tuttavia, abbiamo stimato una durata media compresa tra 15 e 20 anni anche se in più di un caso abbiamo riparato strumenti risalenti agli anni '60 -'70 e ancora funzionanti.


    Scavini è certificato ISO9000?
    No e non abbiamo piani per passare attraverso il processo di certificazione. Francamente, siamo fermamente convinti di essere abbastanza bravi nel realizzare attrezzature di prova e non abbiamo bisogno di un appuntamento da parte di qualcuno che non abbia mai fatto questo lavoro dicendo che abbiamo superato l'esame. Ricordiamo negli anni '80 quando tutti ci dicevano che dovevamo diventare certificati ISO altrimenti il ​​fallimento era dietro l'angolo e siamo ogni giorno più convinti di aver preso la strada giusta. Abbiamo risparmiato un sacco di soldi investiti in nuovi macchinari o finanziato la creazione di un gruppo di validi tecnici piuttosto che burocrazia mentre vediamo spesso il calo verticale della flessibilità e delle prestazioni che possono essere osservate in molte, molte aziende certificate.


    Scavini nomina distributori esclusivi?
    Non più. Ad eccezione di alcuni paesi in cui abbiamo ancora contratti di esclusiva, non concediamo più esclusività a nessuno in qualsiasi parte del mondo: il nostro motto è "non ti chiediamo di lavorare solo per noi, per favore non chiederci di lavorare solo per te".


    Possiamo usare il nostro spedizioniere per ritirare la merce?
    La spedizione è inclusa nel prezzo riportato sulla proforma / conferma d'ordine: preferiamo spedire tramite i nostri spedizionieri perché hanno i loro camion e si prendono cura di tutti gli aspetti della spedizione direttamente mentre altri solitamente chiamano una terza parte almeno per il ritiro. Inoltre, ogni nuovo spedizioniere richiede molta documentazione nei loro formati, mentre il nostro agente è già in possesso di tutti i documenti richiesti che semplificano l'intera procedura di spedizione. Se avete uno spedizioniere incaricato per lo sdoganamento all'aeroporto di destinazione, possiamo segnalare il suo nome sull'AWB in modo che venga avvisato quando le merci escono.


    scavini petroleum testing apparatus

    Petroleum Testing Apparatus for oil industry

      Via Donne della Resistenza, 26
    28831 - Baveno ( Verbania ) - ITALY

      Tel. +39 (0)323 924134

      Fax +39 (0)323 924935

      i n f o @ s c a v i n i . c o m